Fanestetica è una realtà impegnata da più di 15 anni nel mettere a punto sistemi e metodologie innovative per lo sviluppo di centri estetici, beauty farm e SPA. Serietà, conoscenza e professionalità sono le basi del suo “sapere”, concetti spesso carenti nel vasto e articolato mondo della cosmesi professionale, ma indispensabili per trasmettere credibilità e raggiungere risultati prestigiosi e gratificanti. Questo perché la concorrenza nel settore è molto alta e l’unico modo per distinguersi, oltre all’esperienza, è quello di realizzare un modello di impresa personalizzabile per ogni specifica realtà, fondata su consulenza, metodi, strumenti e servizi rivolti ai centri che decidono di affidarvisi per raggiungere il meritato successo.
Di conseguenza, accanto allo sviluppo commerciale dei propri centri affiliati (attraverso iniziative promozionali, piani marketing e sviluppi manageriali), la Fanestetica da sempre fonda il proprio lavoro sulla formazione, proponendo differenti corsi e percorsi annuali, atti ad accrescere la professionalità e la preparazione tecnica degli operatori del benessere che segue e ad incrementare i risultati economici dei centri in cui essi lavorano.
Team Aziendale
General President
Fausto Fantacuzzi nasce a Pescara il 23 maggio 1968 da genitori provenienti da un’umile famiglia contadina delle campagne pescaresi. Per sostenere gli studi, prima di conseguire il diploma superiore, svolge lavori saltuari in diversi settori, e dopo aver effettuato nel 1987 un anno di servizio militare obbligatorio prima ad Asti e poi a Verona, approda nel settore cartotecnico inizialmente come operaio ed in seguito nel ruolo di commerciale. Nel 1990 Fantacuzzi si sposta nel ramo automobilistico, gestendo la compravendita di auto e furgoni importati dalla Germania e riposizionati sul mercato italiano tramite concessionari locali. Si appassiona poi al mondo dell’estetica professionale, iniziando la sua lunga carriera nel settore come agente di commercio per imprese di spessore in provincia di Milano; nel frattempo arricchisce il suo bagaglio formativo con corsi di cosmetologia e marketing. Rientrato a Pescara, nel 1998 decide di aprire la sua azienda di estetica professionale, la Fanestetica, specializzandosi in management consulting per centri benessere e SPA. Inizialmente l’azienda è concessionaria di diversi brand: da Marzia dei Servi a Histomer per la cosmetica, da Roby Nails (con cui effettua diversi corsi di formazione) a Gelish nel ramo nails, da Art Decò a Malu Wilz fino a Cover Cover, per il make-up. Nel frattempo Fantacuzzi apre una seconda società, BFC Group, specializzata nella produzione di make-up con il brand Make Me Up, che però vende dopo 3 anni, cedendo anche il marchio, quando dà vita ad un’altra società insieme al presidente della Marzia dei Servi: Unica.com, specializzata in sviluppo di piani marketing per istituti di bellezza.
Oggi Fantacuzzi è titolare unicamente della società Fanestetica, che gestisce ben 5 brand di cosmetica e tecnologie estetiche: Alée Technologies, primo brand nato e legato alle apparecchiature ad uso estetico; Bené Cosmetics, marchio cosmetico professionale per prodotti viso-corpo, trasformatosi nel 2012 in Biobeneitalia; Alée Cosmetics, secondo brand cosmetico rivolto ad un target differente; Be Colors, nato nel 2014 per una nuovissima linea di prodotti nails; ed infine Faninvest Group, creato sempre nel 2014 per contraddistinguere il ramo aziendale dedicato alle consulenze per i centri estetici.
Inoltre è responsabile dei centri BioBeneItalia in Italia ma, dal 2013, anche all’estero. La sua azienda vanta, infatti, una presenza in quasi tutte le regioni italiane e in alcuni paesi dell’est Europa, con una rete di oltre 10 consulenti specializzati in Italia e vari concessionari esteri. Il ruolo di Fantacuzzi all’interno dell’azienda risulta fondamentale sia per la definizione in prima persona delle strategie e delle direttive commerciali, sia per il rapporto diretto che egli ha deciso di instaurare con la sua rete vendita e con i suoi clienti, mettendosi sempre a disposizione per consulenze ed affiancamenti sul territorio.
Ultimo progetto aziendale, nato grazie alle sue incessanti idee e alla sua spiccata sensibilità, è Bené Per Te, un’iniziativa benefica volta al sostegno delle famiglie più bisognose a partire dal territorio limitrofo l’azienda, ma proiettata allo sviluppo su tutto il territorio nazionale, tramite il coinvolgimento di imprenditori di vari settori e la sensibilizzazione dei clienti che hanno deciso di sposare la filosofia Biobeneitalia.

Direttore Generale

Ufficio Amministrativo

Ufficio Commerciale

Ufficio Marketing

Ufficio Grafico

Magazzino

Funzionari dell'azienda
